lunedì 2 dicembre 2013

BB Cream - nude magique l'Oreal


Che io d'inverno abbia un colore osceno, a dir poco imbarazzante ormai è un dato di fatto. Fortunatamente negli ultimi anni le carnagioni chiarissime sono un must nella stagione invernale...Però le mie occhiaie verdastre non danno tregua. Di solito evito volentieri il fondotinta, sia d'inverno che d'estate. La mattina ho pochissimo tempo per prepararmi e star li a stendere un prodotto in crema, col pennello e creare le giuste sfumature mi porterebbe via minuti preziosissimi di sonno. Preferisco optare per le polveri, ma aime seccano la pelle, si infilano nelle rughe d'espressione e non hanno la tenuta di un fondo liquido. Complice anche un prossimo viaggio a Bruxelles (freddo e possibilità di imbarcare pochissimi liquidi) mi sono decisa a buttarmi nell'acquisto. Premesso che non avevo un gran budget questa volta, pochi euro per un prodotto da usare tutti i giorni.

Trovare un fondo in polvere con uno specchio e un applicatore è un dramma. O consistenze spumose, appiccicose ma con specchio e spugnetta o polveri super secche e zero vani e accessori.

Avevo già addocchiato questo prodotto di Oreal appena uscito, ma mi ero trattenuta dal comprarlo.

disponibile in pochissimi colori, un fair davvero bainco, polveroso, pallido. un medium (il mio) con un sottotono non troppo giallo, e un dark troppo troppissimo scuro per me, più aranciato che marrone, più simile al colore di un bronzer che altro.





L'applicazione non è confortevolissima, lo specchio è posto sotto la cialda, quindi si deve prelevare prodotto, chiudere lo scomparto cialda e applicare il prodotto. considerato che per una coprenza media serve "pescare" prodotto più volte, il sistema risulta un po macchinoso. E' pur vero che in questo modo lo specchio resta pulito e isolato.


Dopo un uso assiduo per un po' più di una settimana posso confermare che si tratta di un ottomo prodotto. Non si infila nelle rughe d'espressione, non secca la pelle e la lascia vellutata e soffice. Non ha nessun profumo, quindi adatta anche alle più schizzinose. Però non dura tantissimo; aimè devo ripassarla sia a pranzo che prima di uscire dal lavoro la sera...forse le luci di un ufficio e il monitor contribuiscono al processo di assorbimento del prodotto.

Copre le mie occhiaie, corregge le discromie lievi, non nasconde le sfumature naturali del viso, come le gote rosse.




vi allego la foto dell'INCI. io non ne capisco nulla, e sinceramente non mi interessa cosa mi spalmo. Ho letto diversi commenti negativi sugli ingredienti...vabbè....correrò il rischio.

Unica macchietta davvero davvero negativa: la spugnetta....una settimana ed è già indecente...preparatevi a cambiarla spesso!

Ho investito in questo prodotto ben 11.90....offerta da Acqua e Sapone.....li vale tutti tranquillamente!

Baci!!


Nessun commento:

Posta un commento